Progetti 2016

La nostra amica Nucci ci ha segnalato 2 progetti:

Winfred
  1. Alcuni ragazzi che vivono in Kenia avrebbero bisogno di carrozzine per disabili per potersi muovere in autonomia: Winfred una ragazza con residuo visivo limitatissimo con gravi problemi di deambulazione. Ha imparato a lavorare a maglia con la macchina di maglieria e a  produrre pane e dolci con un piccolo forno; Kelvin è un ragazzo che frequenta il secondo anno di scuola superiore, è cieco ed affetto da artrite reumatoide che ormai gli rende quasi impossibile camminare e anche le mani sono gravemente colpite; Davin frequenta la scuola elementare ed ha problemi di deambulazione; Brendah una bambina molto intelligente non potrà mai camminare, anche se è già stata sottoposta a numerosi interventi chirurgici, alla testa, alla spina dorsale, alle gambe. Ha imparato ad usare la sedia a rotelle e con una tutta sua potrà andare a scuola ed uscire dall’isolamento. Abbiamo acquistato le carrozzelle per questi ragazzi e ridato un sorriso e tanta speranza per il futuro
  2. Joseph, un ragazzo non vedente che vive in Kenia potrebbe avviare un allevamento di caprette e vendendo il latte provvedere al suo sostentamento aiutando così la famiglia. Abbiamo donato 2 caprette a Joseph