Progetti 2017

Il Villaggio del Sorriso è una struttura che accoglie attualmente 35 bambini abbandonati, sfruttati e orfani dando loro un valido accompagnamento, una concreta possibilità di recupero ed un loro futuro reinserimento sociale. La struttura nasce a sud del Togo, nel villaggio di Dèvègo, situato a circa 30 km dalla capitale Lomè. Il villaggio di Dèvègo è molto povero non ha una scuola materna, né un ospedale. Non esistono strade asfaltate né mezzi di trasporto pubblici

La struttura è gestita dall’Associazione ‘Azione Sorriso onlus’ e dalla congregazione ‘Povere Figlie delle Visitazione di Maria’, missionarie molto attive nel Paese

All’interno del Villaggio del Sorriso si vuole costruzioni un Atelier Femminile che permetta alle bimbe più grandi di apprendere un mestiere che in futuro le renda autosufficienti. Per conseguire questo traguardo e costruire l’edificio, impianto per l’acqua ed elettricità occorrono 2.950 euro.

Abbiamo donato all’Associazione Sorriso l’importo per costruire l’atelier, il laboratorio di sartoria, per regalare alle ragazze un mestiere e fornire una forma di sostentamento. In Italia abbiamo donato pannolini alla casa-famiglia ‘La Casa della Mamma’ di Roma e materiale didattico: penne, quaderni, colori, cartoncini, pennarelli all’Associazione Moncenisio di Roma