Chi siamo

L’Associazione è una organizzazione non lucrativa di solidarietà sociale (ONLUS) il cui scopo principale è la solidarietà sociale verso tutte le persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, economiche e familiari.

L’Associazione è stata costituita il 21 dicembre 2010 per ricordare l’opera di amore verso i più bisognosi da parte di Cosimo Battiato che a 45 anni a causa di un tumore è tornato al Padre.

L’Associazione sostiene i più deboli in particolare i bambini, in qualsiasi parte del mondo, che sono soli, che sono stati abbandonati, che appartengono a famiglie povere, che hanno difficolta fisiche. Vogliamo sostenerli attraverso una adeguata istruzione per donargli un futuro ed aiutarli a trovare la propria collocazione nella vita sociale.

Desideriamo facilitare la vita di bambini, ragazzi e persone cieche, sorde, menomate fisicamente donando quegli strumenti che possono aiutarli a studiare, comunicare, muoversi autonomamente. Attraverso specifici progetti l’Associazione acquista e dona: bastoni per ciechi, carte geografiche in braille, dattilo braille, occhiali, protesi acustiche, carrozzelle per disabili.

Sosteniamo progetti di altre Associazioni e realizziamo progetti che consentano di migliorare la qualità della vita di bambini e ragazzi disabili e di farli vivere in modo dignitoso.

Sosteniamo donne e ragazzi ad avviare attività lavorative donando gli strumenti necessari come forni, macchine da cucire o caprette e altri animali per avviare un allevamento.

Siamo una piccola Associazione che dona con amore😊

Guarda i nostri progetti

Scarica il nostro Statuto