I Progetti

La vendita dei prodotti artigianali realizzati dai volontari, le donazioni elargite e il contributo del 5×1000 ci consentono di rinnovare ogni anno l’adozione di 2 ragazzi che vivono in Ruanda, adottare un bambino significa aiutarlo ad andare a scuola, avere cure mediche e medicine ogni qual volta ne avrà bisogno, vestirsi e a poter mangiare con più regolarità; l’adozione scolastica di 5 ragazzi che vivono in Ruanda, l’adozione scolastica assicura ad un bambino la tassa scolastica e tutto quanto è necessario per lo studio: libri, materiale di cancelleria, quaderni, …  Inoltre, ogni anno cerchiamo di realizzare alcuni progetti per portare un sorriso e un po’ di felicità a bambini, giovani, donne che si trovano in difficoltà.

Progetti 2022

1. Donare ai ragazzi ciechi della scuola St.Lucy’s School For The Blind in Kenia tavoli per giocare a pingpong ovvero SHOWDON. Lo showdown è uno sport per ipovedenti e ciechi, Questo sport, largamente praticato a livello nazionale ed internazionale, si gioca in Europa, Asia, Africa, Nord e Sud America. Ogni 4 anni viene giocato il campionato del mondo e ogni 2 anni il campionato europeo. Per giocare a showdon occorre un tavolo specificamente realizzato, due racchette, una speciale pallina con dei sonagli che la rendono udibile, occhiali protettivi e oscuranti e un guanto che protegge la mano.

Aiutaci a far divertire i ragazzi ciechi con una donazione sul conto intestato a: Associazione Cosimo Battiato ONLUS – IBAN IT05 E076 0103 2000 0000 8220 677

Casuale: donazione Kenia

2. Sostenere alcune Case Famiglia nella zona di Roma che accolgono donne con i loro bambini o bambini e ragazzi per aiutarli a sorridere

Le donazioni a favore dell’Associazione Cosimo Battiato sono fiscalmente deducibili nella dichiarazione dei redditi. Conserva pertanto la ricevuta del versamento, ti consentirà di richiedere la deduzione nella dichiarazione dei redditi del prossimo anno.

PROGETTI 2022

PROGETTI 2021